
Ecco un paio di romanzi brevi e una raccolta di racconti a tema per Elena, e per tutte le lettrici come lei che amano i corti d’autore.
In un commento, una lettrice ci ha chiesto di consigliarle qualche romanzo breve da leggere nei ritagli di tempo. Non sempre riusciamo a impegnarci in lunghe letture, così ecco alcuni titoli che vi proponiamo.
Prescrizione d’amore

Un romanzo breve scritto da Silvestra Sorbera edito da
La storia è raccontata in prima persona, dal punto di vista di Laura (la protagonista) in modo leggero e autoironico. Il periodo in cui si svolge la storia è poco prima del covid e si sviluppa anche durante la pandemia, periodo nel quale i due protagonisti devono affrontare, oltre alle loro difficoltà personali, anche quelle legate al momento. Il finale, come in tutti i romance che si rispettino, è lieto (happy end assicurato). Ne abbiamo fatto anche la recensione su Amazon. L’abbiamo letto in formato digitale.
Uno sconosciuto sotto l’albero
Visto che siamo prossimi al Natale. Di questo romanzo breve scritto da Anna Zarlenga ne abbiamo parlato nell’articolo 5 romanzi da leggere a Natale. È nella mia TBR, ma non sono ancor riuscita a finire di leggerlo. Ce l’ho in formato cartaceo. Sono 61 pagine più alcune altre, in fondo, in cui l’autrice racconta com’è nata l’idea di scriverlo.
Racconti di Natale

Si tratta di una raccolta di racconti cui filo conduttore è il Natale. Ogni racconto è autoconclusivo e arricchito di moltissime immagini a colori. Lo sto leggendo con il mio iPad, perché, data la quantità di immagini, il file è a layout fisso e quindi non può essere scaricato su e-reader, ma vi assicuro che ne vale assolutamente la pena. Su un tablet potete godervi tutte le immagini a colori e una raccolta con un’impaginazione curata fin nei minimi dettagli.
I racconti sono stati scritti da Marina Galatioto e, nel corso degli anni, pubblicate su famosi settimanali e mensili italiani che uscivano in edicola. A distanza di molti anni l’autrice li ha raccolti e ripubblicati. Racconti di Natale è disponibile su Amazon e Kindle Unlimited.
Per oggi abbiamo finito, mi auguro di aver accontentato Elena, almeno un po’ con queste brevi letture. In tutte e tre le storie ci sono riferimenti al Natale, nei prossimi post ci saranno altre brevi proposte di letture in linea con altre feste e occasioni, come ad esempio, San Valentino.
Buone letture e soprattutto Buone Feste! lo staff di Romanzo Rosa

