
In uno dei commenti Giorgia ci ha chiesto qualche consiglio di lettura di romanzi a tema natalizio. L’abbiamo accolto con gioia. Quindi ecco qualche idea.
Il Natale si avvicina e quale modo migliore per entrare nello spirito natalizio che non leggere romanzi rosa a tema? Noi li adoriamo quindi ne abbiamo fatto raccolta sia su Kindle, utilizzando anche l’abbonamento, che in formato cartaceo. Qui ve ne mostriamo soltanto alcuni, ma rimanete connesse per non perdere le recensioni.
A Natale tutto può succedere

È un romanzo scritto da Milly Johnson, autrice best seller del Sunday Times. Pubblicato nel 2019 (ma tanto i romance non scadono mai!) che racconta la storia di tre donne, che stanno vivendo tre esperienze diverse, che si incontrano al corso pre parto. Bambini in arrivo proprio per il giorno di Natale, madri surrogate, donne che non si aspettavano più di diventare madri.
Un romanzo perfetto per le feste natalizie e per chi ama i romance con gravidanze in corso e neonati in arrivo. Noi non l’abbiamo ancora letto, ma ce l’abbiamo in TBR. In questo periodo lo trovi A Natale tutto può succedere super scontato su Amazon. La copia cartacea in formato flessibile costa meno del formato ebook, quindi ne abbiamo approfittato.

È di Kristen McKanagh, uscito nel 2020 ha come co-protagonista un gatto. Potevo non sceglierlo? Inoltre, la versione cartacea costa meno di quella digitale. Ne ho approfittato per ordinarlo (se potete fatelo anche voi a poco più di tre euro non si trova che usato, di solito). La gattina Palla di Neve alle prese con due protagonisti che si odiano quando invece dovrebbero andare d’amore e d’accordo. Il Natale li aiuterà? O la gatta dovrà metterci il suo zampino?
Perfetto per il periodo invernale e per il Natale soprattutto. La magia del Natale è disponibile sia in ebook che in formato cartaceo. Non c’è in KU.
Uno sconosciuto sotto l’albero

Uno sconosciuto sotto l’albero è di Anna Zarlenga ed è uscito nel 2021, ma parla di libri e la protagonista deve occuparsi di uno scrittore un po’ orso e un po’ grumpy, ma chissà che il Natale non lo faccia essere meno Grinch. Disponibile sia in formato ebook che cartaceo, e anche come audiolibro. La copia cartacea di Uno sconosciuto sotto l’albero conviene più dell’ebook. Io adoro tenere i libri tra le mani!

Questo romanzo non è solo natalizio è la vera essenza del Natale visto che è ambientato nel villaggio di Santa Claus al Polo Nord. Uscito alla fine del 2021 non è un romanzo rosa, bensì un romantasy (presto troverete un articolo che parla di questo genere in modo approfondito). La protagonista è la figlia primogenita di Santa Claus ed è mazza elfo. Parliamo quindi un romanzo rosa e anche fantasy, da qui il nome romantasy dove leggende, magia e amore si mescolano per dar vita a un romanzo unico nel suo genere.
Anche La figlia di Santa è disponibile in diversi formati e puoi leggerlo gratuitamente con l’abbonamento a Kindle Unlimited. Se non ce l’hai puoi iscriverti qui. Di solito durante periodi particolari, invece di un solo mese gratis, te ne offrono due o tre.
Non perdere tutti prossimi suggerimenti librosi per il Natale, l’inverno e le vibes da coperta di pile e cioccolata calda.

#adlink


30 Comments
Acquistati tutti, grazie per le dritte
Ciao Donatella, che belloooo. ne sono felice. Buone letture
non li ho letti, devo recuperare! mi piacciono le vibes natalizie
Ciao Tiziana, anche noi siamo in mood natalizio, buona giornata
Adoro i romanzi a tema natalizio, ho approfittato del Black Friday per fare scorta, questi però mi mancano.
Ciao Anna, anche noi! Vedessi quanti ne abbiamo scaricati/acquistati. La nostra TBR è peggio che peggio adesso!
Amo il Natale, ma quest’anno non lo sto sentendo molto e mi dispiace. Magari con qualche lettura a tema…
Ciao Mariella, intanto buone feste e poi.. non sempre si sente il Natale allo stesso modo. Però, qualche lettura potrebbe aiutare e farti entrare nello spirito natalizio
Non è il mio momento migliore. Sto vivendo una complicata relazione. Cerco qualche romanzo che mi faccia piangere, così posso giustificare le lacrime
Ciao Cristina, mi dispiace moltissimo, spero non sia niente di grave. So che non ti consola, ma sappi che di momenti bui e brutti ne abbiamo tutti. Se possiamo esserti d’aiuto siamo qui. Se ne hai voglia scrivici una e-mail, magari dandoci un’idea della tua motivazione, ti consiglieremo i romanzi più indicati
un abbraccio grande
Buone feste a voi. Ci proporreste qualche sport romance?
Ciao Marika, ma certo. A breve pubblicheremo un post con gli sport romance che ci sono piaciuti di più, intanto buone feste
Buone feste e buone letture!
Ciao Baby, buone feste e buone letture anche a te e famiglia
Li ho letti quasi tutti! Sono una lettrice compulsiva!
Ciao Carmen, a chi lo dici! Consumo romance! ma ne sono felice. buone feste
Ne approfitto per gfarvi gli auguri, buone feste, Valeria
Ciao Valeria, grazie di cuore. ricambiamo con piacere
Ciao, buone feste! hai qualche raccolta di racconti natalizia da segnalarmi? talvolta preferisco le cose brevi
Ciao Elena, raccolte di racconti e romanzi brevi? se sei iscritta al blog a breve pubblichiamo un post a tema
Ciao, buone feste. Mi segno i titoli che mi mancavano. Posso segnalarne altri?
Ciao Patty, ma certo. Scrivili in un commento! oppure inviaci la tua lista via mail info@romanzorosa.com buone feste
Ciaoooo, buone feste e grazie per le segnalazioni
Ciao Angelica, buone feste anche a te e buone letture
Innanzitttuo buone feste e buon natale. Sto leggendo tantissimi romance a tema. Ho messo in lista anche questi
Ciao Clelia, buone feste anche a te! Anche noi stiamo leggendo moltissimi romanzi a tema. Noi lettrici compulsive siamo così!
Tanti cari auguri di buone feste. Un paio li ho messi in lista
Ciao Anita, tanti cari auguri anche a te, buone letture
Messi in lista! buon Natale!
Ciao cara, ottimo. Buone letture e buone feste