?>

Cosa sono i Romance to Romance Day e perché iscriversi

Cosa sono i Romance to Romance Day

Cosa sono i Romance to Romance Days e perché hanno tanto successo? Ti racconto perché iscriversi e quali sono i prossimi appuntamenti del festival virtuale del romanzo rosa.

Da un paio d’anni Silvia Nanni organizza la fiera virtuale del romance a cui partecipano sia autrici italiane che straniere. In cosa consiste? Te lo racconto nell’articolo.

Cosa sono i Romance to Romance Days

Come ti dicevo sono un evento dedicato al genere rosa. Negli ultimi anni sono nate fiere, eventi, festival del romance in giro per lo stivale, ma non tutte le lettrici possono spostarsi qui e là, soprattutto se si tratta di donne adulte che lavorano e hanno famiglia.

Così a Silvia Nanni è venuta l’idea di dar vita a una fiera virtuale, che sostanzialmente significa non in presenza. I Romance to Romance Days sono il punto d’incontro tra scrittrici e case editrici con le lettrici (e i lettori) del genere.

L’evento, che nelle due edizioni precedenti, si è svolto a fine ottobre, attira moltissime lettrici ed è una vetrina perfetta per le autrici e le case editrici che partecipano. Da sottolineare che la partecipazione, da parte delle lettrici è del tutto gratuita. Devono soltanto iscriversi alla newsletter per ricevere tutte le informazioni, novità e consigli.

Durante l’evento, chiunque lo desideri, attraverso dei form creati appositamente, chiunque può acquistare copie autografate delle sue autrici preferite. Queste ultime, di solito, inviamo la copia cartacea autografata e con dedica personalizzata, con una serie di gadget a tema del libro.

Ai Romance to Romance Days le lettrici hanno la possibilità di scoprire nuove autrici, di interagire con le loro beniamine, di chiedere dediche personalizzate, ma anche di ricevere regali digitali e newsletter.

I vantaggi dell’iscrizione

Sono davvero molti. A me piace l’idea di community. È vero che vengono organizzati moltissimi eventi a Milano, Roma, Firenze, ma chi non può andare? Si vede costretta a rinunciare alle copie autografate, tanto per dirne una.

Così i Romance to Romance Days danno la possibilità di ordinare copie cartacee personalizzate, l’accesso esclusivo a box con gadget riservate alle partecipanti, la comodità di fare tutto dalla poltrona di casa e far parte di una comunità di lettrici che hanno le stesse passioni.

Inoltre, iscrivendoti alla newsletter, non solo puoi partecipare ai Ro to Ro Days, ma anche rimanere informata sulle prossime uscite, avere le anticipazioni e promozioni esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Autrici che partecipano ai Ro to Ro Days

Sono davvero tantissime le autrici che partecipano ai Romance to Romance Days, per la maggior parte italiane, tra cui alcuni nomi noti del genere, come ad esempio Amabile Giusti, Elizabeth Rose, Rebecca Quasi, C.J. Morgan, Louisa May Alcott, marina Galatioto.

Le case editrici che partecipano sono invece: Land Editore, Triskell Edizioni, Words Edizioni.

Come iscriversi

Non sei ancora iscritta? Affrettati perché tra poco ci saranno i nuovi appuntamenti, come ad esempio la Christmas Edition e il calendario dell’avvento.

Iscriversi è davvero semplicissimo. Vai sul sito dei Ro to Ro Days e iscriviti inserendo la tua mail. Una volta fatto riceverai gratuitamente la Welcome Bag digitale. Per il calendario dell’avvento, alcune scrittrici mettono a disposizione racconti e romanzi che saranno inviati gratuitamente alle iscritte.

Considerazioni sull’evento

Prima di tutto entri a far parte di una comunità di lettrici come te e sarai sempre aggiornata sulle nuove uscite grazie alla newsletter. Inoltre, risparmierai tempo e denaro. Lo so, è bello andare agli eventi in presenza, ma non sempre è possibile e così puoi approfittare di tutte le offerte delle autrici senza muoverti da casa.

I costi delle book box

Alcune autrici offrono book box al costo del cartaceo, altre no. Tieni conto che un’autrice paga di tasca sua le copie, i gadget e qualunque cosa regali, compresa la carta per fare il pacchetto o la scatola per la spedizione. Inoltre ottieni dedica, autografo e non solo.

Se poi consideri che, per andare fisicamente alle fiere devi spostarsi in macchina, treno o aereo e che questo ha un costo, così come dormire fuori se necessario, o mangiare, i Romance to Romance Days sono un’ottima ed economica opportunità di acquistare book box risparmiando.

I Romance to Romance Days permettono di vivere un’esperienza da fiera senza muoversi da casa. L’iscrizione è gratuita e offre vantaggi concreti, quindi vale decisamente la pena considerarla se ti piace il romance e vuoi coccolarti con libri e gadget speciali. E poi, visto che proprio non costa nulla e offre soltanto vantaggi, perché aspettare?

like comment share Romanzo Rosa blog

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *