
Cosa sono i Romance to Romance Days e perché hanno tanto successo? Ti racconto perché iscriversi e quali sono i prossimi appuntamenti del festival virtuale del romanzo rosa.
Da un paio d’anni Silvia Nanni organizza la fiera virtuale del romance a cui partecipano sia autrici italiane che straniere. In cosa consiste? Te lo racconto nell’articolo.
Cosa sono i Romance to Romance Days
Come ti dicevo sono un evento dedicato al genere rosa. Negli ultimi anni sono nate fiere, eventi, festival del romance in giro per lo stivale, ma non tutte le lettrici possono spostarsi qui e là, soprattutto se si tratta di donne adulte che lavorano e hanno famiglia.
Così a Silvia Nanni è venuta l’idea di dar vita a una fiera virtuale, che sostanzialmente significa non in presenza. I Romance to Romance Days sono il punto d’incontro tra scrittrici e case editrici con le lettrici (e i lettori) del genere.
L’evento, che nelle due edizioni precedenti, si è svolto a fine ottobre, attira moltissime lettrici ed è una vetrina perfetta per le autrici e le case editrici che partecipano. Da sottolineare che la partecipazione, da parte delle lettrici è del tutto gratuita. Devono soltanto iscriversi alla newsletter per ricevere tutte le informazioni, novità e consigli.
Durante l’evento, chiunque lo desideri, attraverso dei form creati appositamente, chiunque può acquistare copie autografate delle sue autrici preferite. Queste ultime, di solito, inviamo la copia cartacea autografata e con dedica personalizzata, con una serie di gadget a tema del libro.
Ai Romance to Romance Days le lettrici hanno la possibilità di scoprire nuove autrici, di interagire con le loro beniamine, di chiedere dediche personalizzate, ma anche di ricevere regali digitali e newsletter.

