
Una nuova storia d’amore, un romanzo con vicini litigiosi definito un capolavoro. Ti presentiamo Love at first di Kate Clayborn.
Anche in questa rubrica di presentazioni di romance adotteremo un approccio del tutto personale. Seguiremo un nostro schema che potrà o meno essere condivisibile, ma è ciò che abbiamo scelto per poter dare la nostra impronta.
Il romanzo di oggi è Love at first, amore al primo sguardo, di Kate Clayborn, una commedia romantica pubblicata in Italia da Leggere Editore.
La cover di Love at first
Molto carina, semplice e disegnata. Ad essere onesta sono un po’ stanca di quelle cover su cui ci sono maschi mezzi svestiti dallo sguardo intenso e la tartaruga. Sembrano un po’ fotocopie uno dell’altro. Quindi ho apprezzato questa diversità e il colore. L’arte e la creatività a mio parere ripagano. Inoltre, rende proprio l’idea dei due vicini casa.

Per Will è stato amore al primo sguardo, quindi possiamo a buon titolo dire che si tratta di love at first come trope principale, a cui poi si aggiunge in qualche modo l’hate to love dato che si ritrovano a battersi per ottenere due cose differenti e diametralmente opposte.

La protagonista si chiama Nora, abita in un condominio che vuole salvare. Lui l’ha appena ereditato e intende disfarsene. Si ritrovano sui balconi, come appare dalla cover. In realtà non è la prima volta che si incontrano e per Will, sedici anni prima era stato amore a prima vista. Ora devono fare i conti con l’attrazione reciproca e un intero condominio (letteralmente!!) a dividerli.
POV
Il romanzo è scritto in terza persona, quindi la lettrice può avere un punto di vista più ampio. Ogni romanzo scritto in terza persona offre al lettore una visione “esterna”, quasi onnisciente, che non passa attraverso gli occhi dei protagonisti che permette all’autrice di spaziare con le descrizioni, di introdurre anche i pensieri dei protagonisti secondari, eccetera.
Perché l’abbiamo scelto
Abbiamo scelto di fare questa collaborazione con Leggere Editore perché ci sono piaciute la trama e la copertina, quindi abbiamo deciso di leggerlo. Non appena lo avremo finito, per ora è stato inserito nella TBR, vi proporremo la recensione.
Informazioni sul libro
La versione cartacea in brossura con alette costa16,00 Euro, su Amazon è in offerta a 15,20 Euro. Per quanto riguarda l’ebook in formato Kindle in vendita a 9,99 Euro. Per convenienza direi che è molto meglio la versione stampata acquistabile su Amazon.



14 Comments
Ciao, hai qualche romanzo da suggerirmi in cui i due protagonisti, o almeno uno dei due è… impegnato? Trovo siano storie molto intense e ho voglia di piangere
Ciao Claudia, spero tutto bene. A volte anche a me viene voglia di piangere e credo che tutto sommato sfogarsi faccia bene. Ti va se scrivo un post invece di scriverteli qui? Così magari può essere utile anche ad altre lettrici. E per qualsiasi cosa sono qui, un abbraccio forte
Bella la cover, hai ragione. Il romanzo ancora non l’ho letto. Ho una TBR già lunghissima così!
Ciao Roberta, come ti capisco. Anche la mia sembra infinita. ma ce la faremo!
Ciao, potresti consigliarmi quanclke romanzo a tema ntaalizio? o con vibes invernali?
Ciao Giorgia, ma certo. Volentierissimo. Tra poco pubblico un articolo con cinque romanzi natalizi. Hai Kobo o Kindle?
Non l’ho letto. Me lo consigli?
Ciao Tullia, ne ho lette soltanto poche pagine, quindi sarebbe prematuro. Ne farò la recensione una volta finito. Torna per leggerla oppure tuffati a occhi chiusi e poi fammi sapere, un abbraccio
Non mi piacciono molto i romanzi con l’amore al primo incontro. Non ci credo molto. Credo più a quelli che si costruiscono poco a poco
Ciao Daniela, ti capisco. SÈ un troppe molto amato, ma se ne preferisci altri non hai che da leggere altri articoli del blog in cui ti proponiamo romance con altri trope. Hai Kindle o Kobo?
Non l’ho letto. Sembra carino. Lo metto nella mia wish list
Ciao Lety, felice d’essere d’aiuto. fammi sapere una volta che l’avrai letto
L’ho letto per metà, un po’ lento, ma mi sta piacendo abbastanza.
Ciao Angela, io sono alle prime dieci pagine. Fammi sapere quando l’hai finito, un abbraccio